Rassegna Stampa
14 febbraio 2019
Papa Francesco fa appello all’uso delle innovazioni tecnologiche per combattere la povertà e la fame
Fonte: Fao
Papa Francesco ha esortato oggi a considerare i progressi nell’innovazione e nell’imprenditoria come elementi chiave per trasformare le comunità rurali e sradicare la malnutrizione. Ha affermato che “la scienza con coscienza” e’ necessaria per aiutare i poveri e coloro che soffrono la fame nel mondo.
L’appello è stato lanciato in occasione della cerimonia inaugurale del 42° Consiglio direttivo dell’IFAD, in corso nelle giornate di oggi e domani presso la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO).
Dobbiamo “mettere concretamente la tecnologia al servizio dei poveri”, ha affermato. “Le nuove tecnologie non devono andare contro le culture locali e le conoscenze tradizionali, ma devono essere ad esse complementari ed agire in sinergia”.
Il pontefice ha anche incoraggiato una maggiore collaborazione a livello globale nella lotta contro la fame.