Rassegna Stampa
30 maggio 2019
Nuova Castelli è di Lactalis
Fonte: foodandtec.com
Il Gruppo francese ha acquistato per 270 milioni il 100% dell’azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di formaggi DOP. Si aspetta l’ok dell’antitrust
Lactalis rileva l’intero capitale di Nuova Castelli, società di Reggio Emilia leader nella produzione e distribuzione dei formaggi DOP italiani e principale esportatore di Parmigiano Reggiano nel mondo, prodotto in circa 105.000 forme all’anno. Il gruppo francese nel nostro Paese controlla già marchi storici come Parmalat, Galbani, Invernizzi, Vallelata, Locatelli, Cademartori.
Acquistando l’intero capitale di Nuova Castelli, di cui l’80% era detenuto dal fondo di investimento inglese Chartherhouse Capital Partner, Lactalis ingloba un’azienda che ha tredici siti produttivi in Italia e tre all’estero, impiega un migliaio di dipendenti e nel 2018 ha fatturato 460 milioni di euro, di cui il 70% grazie all’export di prodotti DOP come il Parmigiano Reggiano, la Mozzarella di bufala campana e il Gorgonzola. I brand più conosciuti all’interno del portfolio sono Castelli, Mandara e Alival.