Rassegna Stampa
17 settembre 2019
Il test di Kroger: compreresti il plant-based nel reparto carne?
Fonte: foodweb.it
La celebre catena americana Kroger ha annunciato l’approntamento di un’apposita sezione per i prodotti plant-based all’interno del reparto carne dei suoi punti vendita
La startup inglese di plant-based meat Meatless Farm, nel corso del lancio lo scorso mese dei propri prodotti sul mercato americano, aveva lanciato un appello al mondo retail a stelle e strisce affinché venisse istituito nei supermercati un’apposita sezione per i prodotti plant-based.
E l’appello sembra essere stato raccolto da Kroger, la più grande catena di mercati statunitense per fatturato nonché seconda nel settore retail dietro al colosso Walmart.
L’azienda ha annunciato, in collaborazione con la Plant Based Food Association, che nel prossimo autunno per 20 settimane, sarà disponibile all’interno del reparto carne di 60 supermercati in Colorado, Indiana e Illinois, un’apposita sezione per i prodotti plant-based. Impossible Foods e Beyond Meat, ma anche brand meno conosciuti da noi come Tofurky, Uptons Naturals, Lightlife and Field Roast, in bella vista quindi accanto a salsicce e costate. I prodotti di Beyond Meat sono comunque a scaffale presso Kroger già da diverso tempo e una recente indagine ha mostrato come il 93% di coloro che acquistano Beyond, comprano anche carne.