Rassegna Stampa

16 novembre 2023

FVM Molise: Veterinaria pubblica: poco personale e rapporti precari. Santoriello: “No a polemiche strumentali”FVM Molise:

Fonte: primonumero.it

Il presidente regionale della Fvm (federazione veterinari, medici e dirigenti sanitari), Enrico Santoriello, interviene in merito ai problemi della veterinaria pubblica. Che, sollevati anche dalla consigliera Micaela Fanelli, hanno contrariato il presidente della Fvm perché “non abbiamo alcuna volontà di essere coinvolti in inutile polemica con il presidente della giunta regionale, reo di aver comunicato un dato errato in merito agli sprechi nell’Asrem, un errore che sicuramente dovrà essere chiarito, ma che non meritava tanto clamore”.

Santoriello ogni strumentalizzazione è inopportuna: “Non vorremmo – spiega – che nel momento in cui è iniziata una utile interlocuzione con il Presidente Roberti e la stessa Asrem, con l’avvio dei processi di stabilizzazione dei precari, sta cercando di risolvere gli annosi problemi della veterinaria pubblica regionale, si utilizzassero queste polemiche per bloccare un percorso che sta dando i risultati che aspettavamo da 15 anni”.