Rassegna Stampa
05 novembre 2024
Dopo l’assalto, incontro tra i veterinari della Federico II di Napoli e le associazioni: «Nuova collaborazione»
Fonte: fanpage.it
Un nuovo corso per i veterinari della Federico II di Napoli e le associazioni del territorio. È questo il tema dell’incontro organizzato negli spazi della storica facoltà di Veterinaria dopo l’aggressione ai veterinari a Napoli da parte di alcune persone, sedicenti animalisti, a seguito della morte del cane di quartiere Lucky.
All’incontro hanno partecipato Aniello Anastasio, recentemente riconfermato alla direzione del Dipartimento di Medicina Veterinaria della Federico II; Orlando Paciello, direttore del Master Universitario di II Livello in “Scienze Forensi Veterinarie” e presidente dell’Ordine dei Veterinari della Provincia di Salerno. Per le associazioni hanno preso parte Claudia Cavallo, attivista molto nota sul territorio e presidente dell’associazione Meicla Zampe Indifese; Fatima Gargiulo, responsabile del rifugio omonimo; e Maria Rosaria Anna Ceglia di Zoe APS.
Al centro dell’incontro c’è stata la volontà di rafforzare i canali di comunicazione tra i professionisti della Federico II e i volontari, nell’ottica del benessere degli animali liberi, come sottolinea Paciello: «L’obiettivo è migliorare la qualità per garantire in tutta la regione servizi adeguati per tutti».