Rassegna Stampa

10 luglio 2024

Boom di zecche, nel Bellunese 7 casi di Tbe. L’Ulss Dolomiti: “Impegnati in tema di prevenzione, diagnosi e cura della patologie”

Fonte: ildolomiti.it

La presenza delle zecche è registrata anche a quote alte a causa del progressivo aumento delle temperature in montagna. L’Ulss 1 Dolomiti sottolinea l’impegno messo in campo, fondamentale è anche seguito comportamenti correnti da parte dei cittadini

Sono sette ad oggi i casi di Tbe (meningoencefalite da zecche) che sono stati gestiti dall’Ulss Dolomiti 1 sul territorio bellunese.

A preoccupare in queste settimane è l’aumento della presenza delle zecche. La loro presenza è registrata anche a quote alte a causa del progressivo aumento delle temperature in montagna.

“Il tema delle zecche è molto attenzionato dalla nostra azienda sanitaria” ha spiegato il Commissario dell’Ulss Dolomiti Giuseppe Dal Ben. “ L’azienda è molto impegnata in tema di prevenzione, di diagnosi e di cura” ha continuato. “Nell’ambito della patologia encefalitica è importante la vaccinazione che è offerta gratuitamente nel bellunese” ha concluso Dal Ben.