Notizie

30 novembre 2021

Condividi:

Le prestazioni di Fondo Sanità, i vantaggi per i giovani veterinari iscritti SIVeMP

Categoria: Previdenza

Le prestazioni di Fondo Sanità, i vantaggi per i giovani veterinari iscritti SIVeMP

Nell’ambito dell’evento MF Investment manager award a FondoSanità, il fondo di pensione complementare per gli esercenti le professioni sanitarie, è stato assegnato, per il 2020, il premio tripla A del risparmio gestito e previdenziale, nella categoria ‘Fondi pensione negoziali, per migliore rating di categoria’.

La cerimonia della premiazione è stata ripresa dal canale televisivo “Class CMCB“ e ha trovato eco nei quotidiani “Milano Finanza” e “Italia Oggi”.

Ricordiamo che il SIVeMP, allo scopo di favorire l’iscrizione alla previdenza complementare dei giovani medici veterinari e per assicurare ad essi l’adesione al FondoSanità di cui il nostro sindacato è Fonte Istitutiva, per ciascun medico veterinario che non abbia compiuto i 35 anni iscritto al SIVeMP che intende aderire a FondoSanità, si impegna ad assorbire le spese di iscrizione al Fondo (Euro 26,00) e le spese di gestione amministrativa del primo anno (Euro 60,00).

FondoSanità consente inoltre l’iscrizione dei fiscalmente a carico che potranno poi rimanere nel Fondo senza limiti di tempo ed è possibile trasferire la propria posizione in essere su un altro Fondo presso “FondoSanità, in considerazione dei riconosciuti vantaggi in termini di costi e di rendimenti.

Per usufruire dei benefici fiscali per l’anno in corso, è necessario versare il contributo entro la fine dell’anno.

I contributi che perverranno al Fondo entro la data del 29/12 saranno riconciliati nell’anno in corso.
I contributi che perverranno al Fondo dal giorno 30/12 al giorno 31/12 p.v. saranno riconciliati con il primo valore quota utile (31/01/2022) ma sono comunque deducibili con la prossima dichiarazione fiscale.

I riferimenti per effettuare il bonifico sono:

BANCA BNP PARIBAS Securities Services
IT68U0347901600000800835102
IMPORTANTE: Nella causale del versamento indicare solo il CODICE FISCALE dell’iscritto cui il bonifico si riferisce.

Per tutte le informazioni: https://www.fondosanita.it/