Rassegna Stampa

11 maggio 2021

Il discorso di Elisabetta II a tutela degli animali: verso lo stop al turismo per caccia e al fois gras

Fonte: kodami.it

La regina Elisabetta II nel suo discorso al Parlamento inglese ha dedicato diversi passaggi alla tutela degli animali. Il Governo britannico si impegna per nuove leggi per implementare il benessere e riconoscere le diverse specie come esseri senzienti. Si fa anche riferimento al divieto di turismo per caccia e a nuove regole sulla produzione di foie gras.

Elisabetta II ha annunciato una serie di nuove politiche sul benessere degli animali nel suo 67 ° discorso parlamentare annuale. La Regina è stata raggiunta oggi da vari membri del Parlamento della Camera dei Lord britannica, nella sua prima apparizione pubblica dal funerale del marito, il principe Filippo. Mentre le misure di recupero dalla pandemia sono rimaste al centro delle trenta nuove leggi, gli attivisti per i diritti degli animali erano cautamente ottimisti sul fatto che avrebbe annunciato nuove politiche di protezione degli animali e così è andata.

Il discorso è arrivato nonostante le numerose promesse sui diritti degli animali che non sono state mantenute dal primo ministro Boris Johnson dopo aver vinto le elezioni nel 2019. Le leggi confermate dalla regina saranno portate avanti per «garantire che il Regno Unito abbia e promuova i più alti standard di benessere degli animali».