Rassegna Stampa

17 settembre 2019

Da Hyperthermics un metodo rivoluzionario per trasformare i rifiuti dei pesci in profitto

Fonte: pesceinrete.com

Una tecnologia pionieristica di fermentazione che utilizza organismi viventi per trasformare la biomassa in energia rinnovabile

Da Hyperthermics un nuovo metodo rivoluzionario che trasforma efficacemente i rifiuti dei pesci in una polvere contenente un alto livello di proteine. La polvere può essere venduta come ingrediente per mangimi. Il processo crea anche biogas ecologico che verrà utilizzato per gestire la produzione.
“Il nostro metodo riduce i costi dei rifiuti nell’industria dell’acquacoltura terrestre. Allo stesso tempo, apre una nuova fonte di reddito per l’intero settore dell’acquacoltura”, ha affermato il COO Erlend Haugsbø, convinto che che sia solo una questione di tempo prima che gli impianti di acquacoltura in mare siano obbligati a raccogliere e gestire i fanghi di pesce dalle loro gabbie in sistemi di contenimento chiusi. La tecnologia Hyperthermics è un buon incentivo per l’industria ad abbracciare e introdurre soluzioni ecologiche e sostenibili. Hyperthermics è probabilmente il primo fornitore al mondo a produrre massa proteica e biogas da fanghi di pesce, entrambi in meno di 24 ore.