Site icon S.I.Ve.M.P.

Tragica morte di una giovane collega

Categoria: Varie



Sconcerto e dolore per la morte di Chiara Santoli, una veterinaria di 25 anni che si era laureata nel settembre del 2021 all’università di Padova e dopo avere superato l’esame di Stato ed essersi iscritta all’Albo dei Veterinari della provincia di Trento, lo scorso 15 marzo, si affacciava con passione alla professione di buiatra svolgendo un tirocinio.

La tragedia è avvenuta in un allevamento di Custoza, in provincia di Verona. La giovane veterinaria è caduta restando schiacciata tra la ringhiera e il box della stalla in seguito a un movimento improvviso di un bovino.

Sulla dinamica esatta sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Stazione di Sommacampagna e degli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera.

E’ una triste notizia” ha dichiarato il Segretario Nazionale del SIVeMP, Aldo Grasselli. “Una ragazzina di 25 anni fresca di laurea in medicina veterinaria che muore facendo la sua agognata professione è un vero delitto!

I veterinari del SIVeMP si uniscono commossi al dolore della famiglia e degli amici e attendono con fiducia che le indagini chiariscano al più presto la dinamica dell’incidente, anche per evitare simili tragedie in futuro.




Vedi anche


Exit mobile version