Site icon S.I.Ve.M.P.

Spari sulla task force della peste suina: SIVeMP Sardegna chiede incontro ad Assessore

Categoria: Intimidazioni, SIVeMP - Regioni

Questionario intimdazioni


Il problema della sicurezza dei veterinari sta assumendo forme sempre più preoccupanti e l’ultimo episodio avvenuto a Baunei segna sicuramente un innalzamento del livello di guardia.

Il segretario regionale del sindacato dei veterinari pubblici SIVeMP, dott. Massimiliano Picoi, a nome di tutta la categoria esprime vicinanza e solidarietà al personale impegnato in questo difficile lavoro, ai veterinari, al sindaco di Baunei e a tutte le forze dell’ordine impegnate per l’eradicazione della Peste Suina Africana dal territorio della nostra regione.

Purtroppo, l’abbattimento dei maiali si è reso necessario dopo che i percorsi virtuosi avviati per regolarizzare gli allevamenti, non sono stati accolti da talune persone che hanno preferito a continuare a sfruttare il pascolo brado restando nell’anonimato. Oggi tali individui cercano di difendere con la forza una condizione che li tiene fuori dalle regole del vivere civile.

Il segretario regionale del sindacato ha chiesto quindi un incontro urgente all’assessore alla Sanità, che per le vie brevi ha già confermato la sua disponibilità, per ottenere maggiore sicurezza dei veterinari che operano in territori difficili e la protezione delle prefetture.




Vedi anche

Exit mobile version