Site icon S.I.Ve.M.P.

Insulti a Ilaria Capua, la solidarietà del SIVeMP

Categoria: Dalla Segreteria Nazionale



Il SIVeMP esprime la piena solidarietà alla virologa veterinaria Ilaria Capua, in merito alla violenza verbale che le si scatena contro sui social dopo le sue apparizioni in TV per parlare di SARS CoV 2, come lei stessa ha denunciato via twitter

 

Cara Ilaria,

con meraviglia abbiamo appreso che sei stata bersagliata da insulti, anche gravi e lesivi della tua dignità personale e professionale.

In un recente post hai evidenziato come tali episodi stanno diventando una consuetudine da parte di vigliacchi che si nascondono dietro i social.

Come segreteria nazionale del Sindacato abbiamo sentito la necessità di esprimerti la nostra piena solidarietà, ma riteniamo di poterlo fare anche a nome di tutti gli uomini e donne che ci onoriamo di rappresentare. Il carattere sessista delle aggressioni verbali di cui sei vittima, evidenzia ancora una volta le maggiori difficoltà che le donne devono affrontare nello svolgimento del loro lavoro  e in particolare riteniamo che le donne veterinarie, che  operano in contesti difficili e spesso ostili, cercano comunque di superare le difficoltà con grande forza e determinazione perché innamorate del loro lavoro e consapevoli del loro ruolo a tutela della collettività.

Ti rinnoviamo la nostra stima per il tuo prezioso impegno, per aver dato lustro alla Veterinaria, per la chiarezza delle tue spiegazioni. Condanniamo con forza queste penose esternazioni e, citando il grande poeta ti diciamo… “non ragioniam di lor, ma guarda e passa”. Ti auguriamo ancora un lungo e proficuo lavoro a tutela della salute pubblica.

Un caro saluto

La Segreteria Nazionale SIVeMP

 




Exit mobile version