Site icon S.I.Ve.M.P.

Dl Sicurezza alimentare, il 18 maggio in aula al Senato

Categoria: Istituzioni, Sicurezza alimentare



Con la relazione del sen. Dal Mas, in Commissione Giustizia, martedì 11 maggio, è stato avviato l’esame del ddl, trasmesso dalla Camera, n. 2201, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 42, recante misure urgenti sulla disciplina sanzionatoria in materia di sicurezza alimentare.

Il testo è stato affidato alla Commissione Giustizia in sede referente che ha approvato un  ordine del giorno sulla tutela della sicurezza alimentare delle produzioni di miele, che sarà valutato dal Governo in Aula qualora venisse ripresentato.

La Commissione Igiene e sanità ha espresso parere favorevole sul testo, La Commissione giustizia attende che pervengano tutti i i pareri delle Commissioni competenti per votare per il conferimento del mandato al relatore per riferire in Aula dove il provvedimento è atteso per il 18 maggio.

Dossier di documentazione

Servizio del Bilancio

  1. A.S. 2201: “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 42, recante misure urgenti sulla disciplina sanzionatoria in materia di sicurezza alimentare” (Approvato dalla Camera dei deputati)

Servizio Studi

  1. Misure urgenti sulla disciplina sanzionatoria in materia di sicurezza alimentare D.L. 42/2021 / A.S. 2201
  2. Misure urgenti sulla disciplina sanzionatoria in materia di sicurezza alimentare – DL 42/2021 – A.C. 2972 – A.S. 2201 – Documentazione per l’attività consultiva della Commissione parlamentare per le questioni regionali

A cura della segreteria SIVeMP




Exit mobile version