Rassegna Stampa

20 giugno 2023

Salute animale, economia, ambiente e società: è tutto collegato. Il rapporto.

Fonte: vet33.it

Oxford Analytica, società di ricerca e analisi, ha recentemente sviluppato per HealthforAnimals il nuovo rapporto Animal Health and Sustainability: a Global Data Analysis, che analizza la relazione tra la salute animale e i tre pilastri della sostenibilità, ambientale, economica e sociale.

Il settore zootecnico svolge un ruolo ruolo cruciale nell’economia globale, per questo le malattie degli animali sono un danno anche per i livelli di produttività, e per la sostenibilità economica a livello globale.

Su questi temi un recente Report di Oxford Analytica per HealthforAnimals, evidenzia come le malattie del bestiame riducono la produzione globale annuale di 80 miliardi di kg di carne e 180 miliardi di kg di latticini. In termini economici parliamo quindi di una perdita pari a $ 358 miliardi di dollari di fatturato annuo.

Mentre le malattie del pollame sono state associate a un aumento del 5% della fame nel 2019, pari – cioè – a ulteriori 34 milioni di persone che soffrono la fame.E ancora le malattie del pollame hanno falcidiato di 3 milioni di tonnellate la produzione globale di uova con una perdita pari a 5,6 miliardi di dollari.