Rassegna Stampa

24 aprile 2023

Il Dipartimento di veterinaria della Federico II di Napoli fra i più prestigiosi d’Europa

Fonte: kodami.it

Il Dipartimento di Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha ottenuto l’accreditamento EAEVE, un prestigioso riconoscimento simbolo di garanzia di una migliore preparazione dei veterinari di domani.

«I primi a giovare del riconoscimento ottenuto saranno gli animali poiché disporranno di uno staff accademico la cui eccellenza è stata riconosciuta a livello europeo». Queste le parole con cui Laura Rinaldi, vicedirettore del dipartimento di Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, commenta a Kodami la prestigiosa approvazione ottenuta dalla EAEVE (European Association of Establishment for Veterinary Education).

«I veterinari che si laureeranno al nostro dipartimento possederanno delle ottime “day one competences” – continua il vicedirettore – ovvero quelle abilità e conoscenze necessarie fin dal primo giorno dopo la laurea per esercitare efficacemente la professione. In questo modo non solo garantiamo la massima cura per i nostri pazienti, ma anche per l’essere umano e l’ambiente secondo l’approccio “One Health”, un modello sanitario basato sul riconoscimento che la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema siano legate indissolubilmente».