Rassegna Stampa
15 ottobre 2019
Benessere non solo animale ma anche del medico veterinario
Fonte: veterinariaalimenti.marche.it/
Il 10 ottobre di ogni anno si celebra il “World Mental Health Day”, la Giornata mondiale della salute mentale, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ormai da diversi anni.
L’obiettivo generale è quello di sensibilizzare sulle problematiche della salute mentale e di mobilitare gli sforzi a sostegno di una migliore salute mentale. La giornata offre a tutte le parti interessate di parlare del proprio lavoro e di ciò che è necessario fare per migliorare e salvaguardare la salute mentale per le persone di tutto il mondo.
Questo anno nel contesto della Giornata, la Federazione dei Veterinari Europei (FVE) ha voluto rimarcare l’importanza del benessere professionale dei Medici Veterinari; la FVE si è unita alle organizzazioni veterinarie AVMA (American Veterinary Medical Association), WSAVA (World Small Animal Veterinary Association), RCVS (Royal College of Veterinary Surgeons), e CVMA (Canadian Veterinary Medical Association) per sottolineare il carattere prioritario del benessere (wellbeing) nell’esercizio professionale.