Rassegna Stampa

10 marzo 2021

Antibiotico-resistenza, il ministero rinnova il gruppo di lavoro. Ecco i rappresentanti per la veterinaria

Fonte: aboutpharma.com

Fra gli altri, entra a farne parte Raffaella Barbero, coordinatrice del gruppo sul farmaco della Fnovi. La squadra, presieduta da Gianni Rezza, lavorerà alla stesura del nuovo piano nazionale

Si rinnova il gruppo di lavoro del ministero della Salute sull’antibiotico-resistenza. Con un decreto, il dicastero di Lungotevere Ripa ha aggiornato la composizione dell’organismo istituito presso la Direzione generale della Prevenzione sanitaria per coordinare la strategia nazionale contro i superbatteri. A presiederlo è il dg Gianni Rezza. Diversi i rappresentanti del mondo veterinario.

I nomi per la veterinaria
In una nota, la Federazione nazionale degli ordini veterinari (Fnovi) segnala l’ingresso di Raffaella Barbero, coordinatrice del Gruppo di lavoro sul Farmaco della stessa Fnovi e dirigente veterinaria dell’Asl TO4 in Piemonte.

La Direzione generale Sanità animale e farmaci veterinari (Dgsaf) del ministero è rappresentata da Loredana Candela, Stefania Dalfrà e Salvatore Macrì (Ufficio 4). Altri componenti sono Antonio Parisi (Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata) e Giuseppe Diegoli (Agenzia sanitaria e sociale regionale dell’Emilia-Romagna). Dalla Direzione generale per l’Igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del ministero della Salute arriva, invece, Clara Ventre, dirigente dell’ufficio 8.