Notizie

Stai visualizzando SIVEMP Selezione di notizie FVM Selezione di notizie SIMeVeP
DAI UN VOTO ALLA SALUTE! I SINDACATI INTERROGANO I PARTITI
SIVEMP

DAI UN VOTO ALLA SALUTE! I SINDACATI INTERROGANO I PARTITI

Quasi tre ore di domande e risposte tra i principali sindacati medici italiani e i rappresentanti di quattro delle coalizioni in lizza per le prossime politiche. Protagonisti, l'attuale ministro della Salute e candidato nella Lista Monti, Renato Balduzzi, il parlamentare membro della Commissione Affari Sociali della Camera e candidato nel Centro Destra Lucio Barani, il presidente della Fnomceo e candidato nel Centro Sinistra Amedeo Bianco e il presidente della Commissione d'inchiesta sugli errori sanitari e sui disavanzi sanitari e candidato per Rivoluzione Civile Antonio Palagiano.
Il video intergrale
Le 16 domande
I medici e i partiti. Confronto con Balduzzi, Barani, Bianco e Palagiano Quotidiano Sanità
Agenzie di stampa
Un momento della giornata

Leggi
DAI UN VOTO ALLA SALUTE! DOMANI LA DIRETTA WEB
SIVEMP

DAI UN VOTO ALLA SALUTE! DOMANI LA DIRETTA WEB

Le Organizzazioni Sindacali dei medici dipendenti e convenzionati, veterinari, dirigenti sanitari del SSN, medici in formazione, hanno organizzato il dibattito pubblico DAI UN VOTO ALLA SALUTE! Domande e risposte sulla sanità del prossimo Governo” tra i candidati delle coalizioni della prossima tornata elettorale sui temi della sanità pubblica.

Domani dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile seguire la diretta video in streaming, trasmessa da quotidiano sanità, anche sul sito FVM

Leggi
Legge 122/2010 e rimborsi chilometrici, il parere legale
SIVEMP

Legge 122/2010 e rimborsi chilometrici, il parere legale

Nonostante quanto chiarito, con nota pronuncia, dalla Corte Costituzionale (sent. n. 139/2012), a seguito di quanto disposto dall'art. 6 comma 12 del D.L. 78/2010 (conv. Legge 122/2010), talune Amministrazioni pongono ancora irragionevoli e incomprensibili limiti all'uso dell'auto propria in carenza di auto di servizio e/o non corrispondono agli utilizzatori il dovuto ristoro delle spese sostenute. A possibile ed auspicabile beneficio di soluzioni ragionevoli e condivise, abbiamo chiesto un nuovo parere al nostro Studio legale con il quale si sottolinea ancora come eccessive ed ingiustificate restrizioni all’utilizzo del mezzo proprio potrebbero ripercuotersi sulle complessive esigenze di funzionamento dell’Azienda sanitaria, espressione dei principi costituzionali di cui all’art. 97 Cost., nonché sulla qualità e quantità delle prestazioni da essa erogate, dunque con possibili ricadute anche sul piano delle diverse responsabilità.
Mauro Gnaccarini - Resp. Ufficio legale

Leggi
Intimidazioni: dalla stampa nazionale
SIVEMP

Intimidazioni: dalla stampa nazionale

Il "Venerdì di Repubblica" di questa settimana si occupa degli episodi di intimidazioni che subiscono i veterinari di sanità pubblica rilanciando le nostre denunce.
Sotto attacco i veterinari a lavoro nelle Asl - Il Venerdì di Repubblica, 1 febbraio 2013

Leggi
Dai un voto alla Salute! Il 7 febbraio dibattito pubblico sulla sanità del prossimo governo
SIVEMP

Dai un voto alla Salute! Il 7 febbraio dibattito pubblico sulla sanità del prossimo governo

Le Organizzazioni Sindacali dei medici dipendenti e convenzionati, veterinari, dirigenti sanitari del SSN, medici in formazione, hanno organizzato un dibattito pubblico tra i candidati delle coalizioni della prossima tornata elettorale sui temi della sanità pubblica.

L'incontro “DAI UN VOTO ALLA SALUTE! Domande e risposte sulla sanità del prossimo Governo” si terrà a Roma giovedi 7 febbraio con la partecipazione di: Amedeo BIANCO, Coalizione Centro Sinistra, Renato BALDUZZI, Coalizione “Monti per l'Italia”, Lucio BARANI, Coalizione Centro Destra, Antonio PALAGIANO, Rivoluzione Civile.

Leggi