Notizie

Stai visualizzando SIVEMP Selezione di notizie FVM Selezione di notizie SIMeVeP
SICUREZZA ALIMENTARE e PREVENZIONE: investimento, opportunità o spesa inutile oggi?. Torino 1
SIVEMP

SICUREZZA ALIMENTARE e PREVENZIONE: investimento, opportunità o spesa inutile oggi?. Torino 1

FVM organizza per il prossimo 15 febbraio a Torino il convegno “SICUREZZA ALIMENTARE e PREVENZIONE. Investimento, opportunità o spesa inutile oggi?”: una giornata di incontro e confronto tra i diversi soggetti coinvolti, dalle Istituzioni - locali e non - alle Società Scientifiche, dalle Organizzazioni Sindacali agli operatori del settore alimentare, aperta anche a tutti i cittadini interessati. A breve on line il programma dettagliato.

Leggi
Intimidazioni. Auto del Servizio Veterinario data alle fiamme  in Sardegna
SIVEMP

Intimidazioni. Auto del Servizio Veterinario data alle fiamme in Sardegna

Non si fermano gli atti intimidatori: a fine dicembre un auto del Servizio veterinario della Asl di Sassari è stata incendiata nella zona centrale di Pattada e le fiamme hanno minacciato anche alcune abitazioni e altre auto parcheggiate in zona. L'episodio è da riferirsi alle attività di controllo legate alla eradicazione della peste suina africana condotte dai Servizi Veterinari.

«No alla violenza e solidarietà ai veterinari». Seduta straordinaria del consiglio comunale di Pattada dopo l’attentato nella notte di Natale - La Nuova Sardegna 4 gennaio 2012

Leggi
FVM Piemonte. Successo dello sciopero del 20 dicembre
SIVEMP

FVM Piemonte. Successo dello sciopero del 20 dicembre

Lo sciopero del 20 dicembre dei veterinari e medici dei servizi di prevenzione ha già ottenuto due importanti risultati – afferma Maurizio Bologna, presidente Fvm Piemonte – infatti, il ministro Balduzzi ha assicurato il proprio intervento nei confronti dell’assessore regionale Monferino perché sia rispettata la normativa vigente e il sottosegretario alla Salute Cardinale, in Parlamento, ha richiamato tutte le Regioni e le Asl a recepire il modello organizzativo dei Dipartimenti di prevenzione esplicitato dal decreto Balduzzi».

Leggi