Avviso

Lavoro agile per gli uffici SIVeMP

Lavoro agile per gli uffici SIVeMP

A seguito dell’emergenza Coronavirus e alle disposizioni in materia, il personale del SIVeMP opera in ottemperanza delle disposizioni di sicurezza e prevenzione del contagio mediante modalità di lavoro agile.

Le comunicazioni con gli uffici di Roma sono possibili via mail, via pec e via cellulare dalle 9 alle 17

Per urgenze è possibile rivolgersi ai Segretari regionali e ai componenti della Segreteria Nazionale

Posta Elettronica Certificata: sivemp@pec.it
Segreteria Nazionale: segrenaz@sivemp.it
Amministrazione: amministrazione@sivemp.it
Tutela legale: tutelalegale@sivemp.it
Sito web: info@sivemp.it
Argomenti: argomenti@sivemp.it

Notizie

Stai visualizzando SIVEMP Selezione di notizie FVM Selezione di notizie SIMeVeP
Responsabilità professionale, incontro al Ministero il 30 gennaio
SIVEMP

Responsabilità professionale, incontro al Ministero il 30 gennaio

FVM è stata convocata, insieme alle altre sigle sindacali, dal Ministero della salute per un incontro, che si terrà al Ministero della salute sulla "responsabilità professionale della dirigenza sanitaria".

Leggi
Sicurezza alimentare e prevenzione. Investimento, opportunità o spesa inutile oggi? – Torino
SIVEMP

Sicurezza alimentare e prevenzione. Investimento, opportunità o spesa inutile oggi? – Torino

FVM organizza per il prossimo 15 febbraio a Torino il Convegno “SICUREZZA ALIMENTARE e PREVENZIONE. Investimento, opportunità o spesa inutile oggi?”. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti delle Istituzioni (Ministero della Salute, Regione Piemonte), delle Società Scientifiche, delle Organizzazioni Sindacali dei professionisti sanitari, degli operatori della filiera agroalimentare, per una giornata di approfondimento e dibattito, aperta anche a tutti i cittadini interessati. Scarica la locandina

Leggi
SIVeMP: Sempre più impegno contro chi maltratta gli animali
SIVEMP

SIVeMP: Sempre più impegno contro chi maltratta gli animali

Soddisfazione del Sindacato Italiano Veterinari di Medicina Pubblica per i successi dei controlli effettuati dai Medici Veterinari del Servizio Sanitario Nazionale con il supporto degli Agenti della Polizia Stradale e dei Volontari della LAV. "Da tempo sosteniamo i principi etici di legalità e di rispetto degli animali, denunciando le oggettive difficoltà operative e i rischi individuali cui sono esposti coloro che svolgono le ispezioni e la vigilanza sui trasporti quando non sono supportati da organi di Pubblica Sicurezza" ha dichiarato il Segretario Nazionale del SIVeMP Aldo Grasselli. I recenti riscontri rappresentano un quadro di illeciti sommersi che devono essere portati alla luce e debellati. Siamo convinti che i veterinari pubblici possano dare un sempre più incisivo contributo alla lotta contro i maltrattamenti animali se saranno aumentate le sinergie con le organizzazioni animaliste e saranno sviluppate, oltre alle ispezioni sanitarie, anche nuove e coordinate iniziative investigative da parte degli organi di polizia.

Leggi
Servizi agli iscritti. Polizza assicurativa: nuove importanti tutele ad invarianza di premio
SIVEMP

Servizi agli iscritti. Polizza assicurativa: nuove importanti tutele ad invarianza di premio

La polizza assicurativa che gli iscritti possono già da un anno sottoscrivere grazie alla specifica convenzione realizzata dal SIVeMP consente la copertura di un’ampia gamma di rischi a tariffe vantaggiose e modulari, così che ciascuno possa scegliere la formula più aderente al rischio derivante dalle proprie funzioni. Questa Polizza è ora stata arricchita, ad invarianza di premio, con l’incremento del massimale risarcibile in caso di danni derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività imprenditoriali.

Leggi
Intimidazioni. L'impegno della Asl di Nuoro
SIVEMP

Intimidazioni. L'impegno della Asl di Nuoro

La Asl di Nuoro risponde alle sollecitazioni del SIVeMP Sardegna in relazione all'episodio di intimidazione di un medico veterinario agggredito durante lo svolgimento della sua attività istituzionale e, esprimendo solidarietà al proprio dipendente, annuncia di essersi impegnata per verificare la possibilità di costituirsi parte civile e dichiara la propria disponibilità a collaborare con il SIVeMP regionale e le istituzioni per valutare ogni possibile iniziativa a sostegno dei veterinari di sanità pubblica.

Leggi