Rassegna Stampa

22 giugno 2023

Via libera negli Usa alla carne coltivata in laboratorio. Si parte con il pollo derivato da cellule animali

Fonte: healthdesk.it

Gli enti regolatori statunitensi hanno concesso l’autorizzazione al commercio di carne coltivata il laboratorio da cellule animali. Entrambe le aziende producono pollo. È l’inizio di una nuova era? Più rispettosa del benessere animale e dell’ambiente? I consumatori per ora sono scettici

Gli enti regolatori statunitensi hanno concesso l’autorizzazione al commercio di carne coltivata il laboratorio da cellule animali. Entrambe le aziende producono pollo. È l’inizio di una nuova era? Più rispettosa del benessere animale e dell’ambiente? I consumatori per ora sono scetticiaSa di pollo, ha l’aspetto del pollo, ed è effettivamente pollo senza però esserlo mai stato. Potrebbe finire nel piatto di chi frequenta il ristorante esclusivo Bar Crenn di San Francisco o uno dei locali di Washington gestiti dallo chef pluristellato Jose Andrés.

Quella che tra poco potrebbe essere consumata da chi se lo può permettere, perché i prezzi sono ancora alti, è la prima carne realizzata in laboratorio a partire dalle cellule dell’animale a entrare nel mercato. A scanso di equivoci: è carne, carne a tutti gli effetti, non è un’alternativa come l’ hamburger vegano fatti proteine vegetali.