Rassegna Stampa

12 marzo 2020

Covid-19, la testimonianza di Paolo Ciceri, allevatore della prima zona rossa

Fonte: Ruminantia

Questo è un momento di difficoltà per tutti quanti. La situazione ci chiede di mettere avanti la razionalità, e fare squadra per evitare ulteriormente la diffusione del virus, che proprio ieri l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato pandemia. La risposta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha annunciato la chiusura delle attività commerciali non di prima necessità, è poi arrivata ieri sera,
Dobbiamo mantenere la calma, non farci prendere dal panico, tirare un sospiro profondo ed attenerci alle regole. Avremo riflessi economici, che non staremo qui a discutere, e forse ci saranno logiche ed abitudini da rivedere e ripensare.
Per capire come organizzarci e come vivere la situazione, abbiamo raccolto la testimonianza di un allevatore di Codogno (LO) che ha vissuto nel vivo il focolaio di Coronavirus delle scorse settimane, Paolo Ciceri. Le parole che Paolo ha espresso dovrebbero aiutarci ad avere fiducia nelle nostre possibilità di riuscire a risolvere le situazioni anche più complesse.