Rassegna Stampa

02 giugno 2019

Cibo, il marketing del “come una volta” ha vinto

Fonte: repubblica.it

Un ricercatore del Crea ha spiegato al festival Food Science di Mantova che la maggior parte degli alimenti che compriamo sono stati modificati dall’uomo nel corso degli ultimi decenni. Eppure la pubblicità ha convinto i consumatori che l’innovazione, nel campo alimentare, non sia mai arrivata

Che la pubblicità modifichi la nostra percezione dei prodotti è noto. Del resto, è esattamente il suo obiettivo. Con il cibo, però, il successo di questa strategia è ancora più evidente: i consumatori sono stati convinti che la verdura che comprano provenga da splendidi orti vangati a mano e che gli alimenti che consumano siano gli stessi da sempre.

Volete fare la spesa acquistando solo prodotti “di una volta”, non modificati dall’uomo? Allora non c’è neanche bisogno di prendere il carrello: uscirete con una bottiglia d’acqua (naturale), una confezione di sale e un sacchetto di funghi porcini raccolti nel bosco.