Password dimenticata?


Fai del sito la tua Home Page 

Notizie

11.06.2018

POLIZZE DI ASSICURAZIONE. COMUNICAZIONI IMPORTANTI

POLIZZE DI ASSICURAZIONE. COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Sono stati pubblicati nell'apposita area del nostro sito importanti sintesi informative relative ai diritti e agli obblighi dell'iscritto, che abbia aderito alle polizze di responsabilità civile/colpa grave e/o tutela legale penale, per i casi in cui dovesse insorgere un sinistro, unitamente alla modulistica utile per le dovute comunicazioni.
 È di fondamentale importanza che tutti gli iscritti ne prendano conoscenza.
 
Con l'occasione, dopo un primo periodo di "collaudo" nella gestione della polizza ITAS-SIVeMP Tutela legale, osservate alcune rilevanti criticità, sono state assunte alcune rilevanti decisioni, comunicate e approvate in sede di Direttivo Nazionale, finalizzate ad una corretta e lineare gestione del servizio, in modo tale che le tutele e le coperture offerte possano proseguire nel tempo in modo efficace oltre che a condizioni vantaggiose come quelle al momento in essere.
 
Tenuto conto delle numerosissime comunicazioni, informative e precisazioni già inviate direttamente agli assicurati ed ai quadri sindacali locali nel corso del primo semestre dell'anno corrente, particolarmente in prossimità della scadenza del 15 aprile, considerato che l'adesione (e il conseguente rinnovo annuale) alla polizza di tutela legale può avvenire, nuovamente si rammenta, esclusivamente entro le scadenze del 15/4 e 15/9 di ogni anno al fine di ottenere copertura con decorrenza rispettivamente dal 1/5 e 1/10, si indicano perciò di seguito, sinteticamente, le condizioni di operatività del servizio che devono essere considerate perentorie e inderogabili:
 
  • Sarà cura della Segreteria nazionale provvedere ad inoltre un "memo" nel mese precedente ogni scadenza, con un massimo di due solleciti per i rinnovi, via email e/o mediante "sms alert"; a tal fine è responsabilità dell'assicurato aggiornare i recapiti email e telefonici ove mutassero rispetto a quelli già indicati nella scheda di adesione.
  • Nessuna nuova adesione e nessun rinnovo potrà essere accolto qualora la documentazione inerente l'avvenuto pagamento del premio pervenga oltre le ore 24.00 dei succitati giorni di scadenza;
  • È responsabilità dell'assicurato aggiornare altresì lo stato di rischio (attività svolta come indicata nella citata scheda) inviando nuovamente la scheda in qualsiasi utile momento ma esclusivamente nel caso in cui debbano essere comunicati i menzionati aggiornamenti.
  • È responsabilità dell'assicurato conoscere le condizioni e le relative procedure descritte nel testo integrale della polizza pubblicata sul sito unitamente ai vedere un di sintesi ed alla modulistica necessaria.
  • Nessuno degli iscritti che non abbia aderito alla sottoscrizione e ai successivi rinnovi, nel rispetto dei termini e delle condizioni comunicate e pubblicate, potrà avanzare diritti o rivendicazioni nei confronti della Segreteria Nazionale.
  • Solo per l'anno corrente il premio per la polizza "tutela legale penale" resta fissato in Euro 40,00 oltre ad Euro 10,00 nel caso di adesione alla tutela in sede giurisdizionale contabile.
  • Successivamente detto premio sarà sempre pari ad Euro 50,00 + eventuali Euro 10,00 (secondo l'opzione anzidetta), tenuto conto dei rilevanti costi di gestione finalizzati al mantenimento del servizio entro tali, comunque assai vantaggiose, condizioni. È fatto salvo, naturalmente, ogni eventuale incremento del premio richiesto dall'Assicuratore; che, nel caso, verrà comunque sottoposto ad opportuna valutazione.
  • I Segretari Regionali devono informare i quadri aziendali di competenza, e questi ultimi tutti gli iscritti, con particolare attenzione per coloro che abbiano aderito alle polizze, circa le regole e le condizioni sopra richiamate, sottolineando come, per un efficace servizio a vantaggio di tutti, le stesse regole dovranno essere applicate in modo uniforme e inderogabile.
  • I quadri locali menzionati devono avere contezza degli iscritti di competenza e poter fornire le informazioni eventualmente richieste in merito dalla Segreteria nazionale per la gestione delle polizze.
Vai alla sezione Polizza per colpa grave (sono stati aggiunti il vademecum per i sinistri e il modulo per la denuncia)
 
Vai alla sezione Polizza SIVeMP-ITAS Tutela legale penale (è stato aggiornato il testo di descrizione del servizio, il vademecum per i sinistri e il modulo per la denuncia)
Categorie associate a questa notizia:Dalla Segreteria Nazionale
stampa questa pagina | torna alla home-page